Controlli autovelox della settimana dal 27 febbraio al 04 marzo

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 27 febbraio   2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 28 febbraio 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 1 marzo   2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 2 marzo   2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 3 marzo   2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
sabato 4 marzo   2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

“Il libro ritrovato”: sabato 4 marzo, inaugurazione della Mostra a Palazzo D’Oria

Da sabato 4 marzo a domenica 2 aprile 2017 le sale espositive di Palazzo D’Oria ospiteranno la mostra “Il libro Ritrovato – un secolo di letture per bambini e ragazzi”, dedicata alla letteratura per infanzia e adolescenza nei primi 70 anni del ventesimo secolo.
La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 10.30 alle 12.00  e dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero.

E' in pubblicazione il Piano Anticorruzione e Trasparenza 2017/2019

E’ in pubblicazione sul sito web istituzionale, nelle pagine dedicate all’Amministrazione Trasparente - sezione Disposizioni Generali - il PTPCT (Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza) 2017/2019 adottato dal Comune di Cirié, con relativi allegati.
Ricordiamo che chiunque può presentare osservazioni o proposte migliorative, indirizzandole a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le osservazioni e le proposte pervenute entro il 15 aprile 2017 saranno valutate per un’eventuale revisione straordinaria del Piano: quelle arrivate successivamente saranno prese in considerazione in sede di predisposizione del PTPCT 2018/2020.

Cirié aderisce a M’Illumino di Meno 2017

Anche quest’anno Cirié aderisce a “M’ILLUMINO DI MENO”, la “Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” promossa da Rai Radio2.
Nella serata di venerdì 24 febbraio, saranno spente le illuminazioni di Palazzo D’Oria, Piazza D’Oria e delle Chiese di San Giovanni, San Giuseppe e San Martino.
La Festa del Risparmio energetico mira a sensibilizzare tutti sui valori del “risparmio”, dell’adozione di stili di vita “sostenibili”, della condivisione.
E, nella serata di M’Illumino di Meno, si potrà anche condividere un telescopio per guardare le stelle a luci spente, con il Gruppo Astrofili E.E. Barnard che, dalle 21 alle 22.30 offrirà – in collaborazione con l’ATA Associazione Tutela Ambiente - una serata di osservazione astronomica presso la sede di Via Triveri 4. I soci del Gruppo metteranno a disposizione la propria competenza e i propri strumenti astronomici per guidare i partecipanti alla scoperta del cielo invernale. Si potranno osservare gli oggetti del cielo profondo tipici di questo periodo.

Controlli autovelox della settimana dal 20 febbraio al 25 febbraio

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 20 febbraio   2017 S.P. N. 2 , Via Torino
martedì 21   febbraio 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 22   febbraio 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 23   febbraio 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 24   febbraio 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 25 febbraio   2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Sabato 25 febbraio, Carnevale dei Bambini 2017

Il centro storico cittadino nel pomeriggio di sabato 25 febbraio 2017 ospiterà il Carnevale dei Bambini, realizzato in collaborazione con la Parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino.
Il programma prevede: ritrovo in Piazza Castello alle 14, sfilata per le vie del centro e grande Festa con animazioni e giochi, alle 16, nel viale di Corso Martiri della Libertà. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso l'Oratorio Magnetti, in via Cavour.

Parteciperanno Gianduja e Giacometta, insieme ai Marchesi D'Oria e ai Sirà. Al termine della Festa, bugie cioccolata e vin brulè per tutti.
Il Carnevale proseguirà, dalle 21 in poi, con la Festa in Maschera all'Oratorio Magnetti, aperta a tutti.

Bando per la formazione della graduatoria per acquisto unità immobiliari convenzionate

E’ già in pubblicazione, nella sezione Avvisi dell’albo telematico comunale - http://www.incontracirie.net/albo_telematico/  - il “Bando per la formazione della graduatoria degli aventi diritto all’acquisto di unità immobiliari convenzionate ai sensi dell’articolo 18 del DPR 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i.”.
Gli interessati devono prendere contatto con gli uffici tecnici comunali per prenotare un appuntamento, telefonando  ai numeri 011/9218174-011/9218196, entro e non oltre il 1 marzo 2017. Il bando si riferisce a un appartamento e due autorimesse, situati in via Braccini 47.

Corso base di fotografia in Villa Remmert

Prenderà il via mercoledì 22 febbraio 2017 il Corso Base di Fotografia, promosso dal Gruppo Fotografico del Circolo Ars et Labor e patrocinato dal Comune di Cirié. Il corso, di 12 lezioni, si terrà in Villa Remmert. Sono previste 4 uscite pratiche, insieme a diversi momenti di esercitazione.

Per informazioni e iscrizioni: www.arsetlabor.wix.com/foto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANUTENZIONE DEL VERDE PRIVATO CONFINANTE CON LE STRADE PUBBLICHE

Ricordiamo che, in applicazione delle specifiche norme del Codice della Strada e del relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione, i proprietari di edifici e aree prospicienti le vie pubbliche devono provvedere con continuità alla manutenzione di siepi e alberate, tagliando i rami che si protendono verso le strade pubbliche.

Il servizio di igiene urbana provvede allo spazzamento di strade e

marciapiedi: i proprietari in questione hanno però l'obbligo di rimuovere eventuali rami secchi e foglie che ingombrino strade pubbliche e marciapiedi, assicurando che questi ultimi siano percorribili in sicurezza, a garanzia dell’incolumità di persone e cose.

Il rispetto di queste prescrizioni consentirà ai proprietari di evitare l’applicazione delle sanzioni previste dalle norme vigenti, oltre all'eventuale risarcimento dei danni conseguenti alla loro inadempienza.

Istituzione temporanea senso unico in Via Della Chiesa

Con Ordinanza n. 21/2017 è stato istituito temporaneamente il senso unico di marcia in Via della Chiesa (tra via San Pietro e via Rivette, a Devesi) con direzione Via Rivette.
Il divieto, che  sarà operativo da lunedì 13 febbraio a sabato 25 febbraio 2017, si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione al sistema fognario.

Per ulteriori indicazioni, consigliamo la lettura dell’Ordinanza.

Modifica utilizzo del Piazzale di Via Corio

E' già operativa l'Ordinanza n. 12/2017, che istituisce il divieto di sosta (tra le 7.00 e le 20.00 nelle giornate da lunedì a giovedì, tra le 14.00 e le 20.00 il venerdì) nel Piazzale di Via Corio antistante il cimitero.
La limitazione è motivata dall'utilizzo del piazzale come area destinata alle prove pratiche per il conseguimento delle patenti di categoria A1, A2 e A.

L'utilizzo dell'area è stato autorizzato dalla Motorizzazione Civile di Torino: le sei autoscuole operanti in zona hanno già provveduto all'installazione della segnaletica necessaria allo svolgimento delle prove.
Il divieto di sosta sarà sospeso tra il 21 ottobre e il 5 novembre, e in concomitanza con eventi particolari.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla lettura dell'Ordinanza che disciplina il divieto.

Postazioni mobili autovelox - Settimana dal 13 al 18 febbraio 2017

Al fine di tutelare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti verranno disposti dal Comando Polizia Municipale dei controlli sistematici della velocità sia in modalità stazionaria in località prefissate settimanalmente e rese note all’utenza mediante i prescritti segnali fissi o mobili indicanti il “controllo elettronico della velocità”, sia in modalità ad inseguimento senza alcun obbligo di preavviso.

Nella settimana dal 13 al 18 febbraio verranno eseguiti controlli nelle seguenti località:


lunedì 13 febbraio  S.P. N. 2,  S.P. N. 18
 
martedì 14 febbraio  S.P. N. 2,  Via San Maurizio
 
mercoledì 15 febbraio  S.P. N. 2,  Via Torino
 
giovedì 16 febbraio  S.P. N. 2,  Via Lanzo
 
venerdì 17 febbraio  S.P. N. 2,  S.P. N. 18
 
sabato 18 febbraio  S.P. N. 2,  Via San Maurizio

Avviso pubblico di mobilità volontaria per due posti presso la Polizia Locale

Il Comune di Ciriè ha pubblicato sull’Albo telematico e sul sito internet comunale l’avviso pubblico di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto di “Ufficiale di Polizia Locale” – Cat. D (anche D3 giuridica)
e n. 1 posto di “Agente di Polizia Locale” – Cat. C con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno previa selezione per colloquio”.

All’indirizzo www.cirie.net digitando il percorso: “bandi di gara e bandi di concorso / avvisi” è possibile scaricare l’avviso e la relativa modulistica.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata, secondo le modalità descritte al punto 2 dell’avviso, entro il termine del 2 marzo 2017.

10 Febbraio 2017, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe

Per celebrare la ricorrenza del Giorno del Ricordo del 10 febbraio 2017, la Biblioteca Civica A. Corghi ha realizzato un apposito spazio con numerose pubblicazioni, disponibili sia per il prestito che per la consultazione.

L'iniziativa è rivolta a conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

Un messaggio rivolto in primo luogo ai giovani, che possono così conoscere e approfondire questi tragici eventi della nostra storia recente.

Per ulteriori informazioni: 011/9218157

Quadreria D’Oria e Biblioteca storica:iniziano sabato 11 febbraio le aperture al pubblico

E’ stato definito in questi giorni il calendario delle aperture al pubblico della Quadreria dei Marchesi D’Oria, della Biblioteca Storica e dell’appartamento di Carlo Emanuele, a Palazzo D’Oria. Sarà quindi possibile visitare le sale, alcune delle quali appena restaurate, ogni secondo sabato del mese, dalle 15 alle 18. Si possono prenotare visite di gruppo guidate, nei giorni feriali, rivolgendosi all’Ufficio Cultura del Comune (tel. 011/9218155 – 9218618 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Significativo il patrimonio offerto ai cittadini che vorranno esplorare il Palazzo. La Quadreria D’Oria espone, in un ambiente accogliente e spazioso, 36 ritratti dei Marchesi D’Oria, attentamente restaurati dal Laboratorio di Restauro Rocca. Le opere presenti sono state realizzate tra la fine del ‘500 e i primi anni del secolo scorso da celebri autori. La Biblioteca Storica, un tempo biblioteca privata dei Marchesi D’Oria,  conserva quasi 10.000 volumi, molti dei quali di particolare pregio. L’appartamento di Carlo Emanuele II, anch’esso visitabile, consta di una grande stanza rettangolare finemente decorata, dalla quale si accede al boudoir, piccolo gioiello con volta completamente affrescata. Gli stucchi dell’appartamento furono realizzati dagli stessi artisti che all’epoca operarono presso il Castello del Valentino e la Reggia di Venaria.

La visita si snoda quindi attraverso un percorso ricco e interessante, che permette di conoscere aspetti importanti della nostra storia e del patrimonio artistico locale: un’occasione da non perdere, ora offerta a tutti i cittadini grazie alle aperture programmate e su prenotazione, per gruppi.

Nuovo numero di Liber - febbraio 2017

E' uscito il nuovo numero di Liber, il notiziario bibliografico e cinematografico della Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.
Liber è come sempre disponibile in consultazione presso la Biblioteca e presso lo Sportello del Cittadino.

"Orientarsi dopo la terza media": già disponibile on line la pubblicazione della Città Metropolitana

E' già on line, sul sito della Città Metropolitana di Torino, la pubblicazione “Orientarsi dopo la terza media 2017" (www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/orientamento)
Si tratta di uno strumento agile e sintetico per supportare i ragazzi residenti nel territorio metropolitano e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media (da compiersi on-line entro il 6 febbraio).

L’opuscolo si compone di due parti: nella prima si forniscono informazioni generali sul sistema di istruzione e formazione e i contatti utili per le attività di orientamento; nella seconda parte sono elencati, divisi per aree territoriali, i percorsi quinquennali nelle scuole secondarie di secondo grado e i corsi triennali di qualifica attivati dalle agenzie formative sul territorio della città metropolitana di Torino.

Costruita partendo da un criterio territoriale, “Orientarsi dopo la terza media” si pone, nell’ambito del sistema Obiettivo Orientamento Piemonte, come complementare rispetto alle Guide all’Orientamento della Regione Piemonte disponibili su www.regione.piemonte.it/formazione/orientamento/cosa.htm .

Per  informazioni, chiarimenti e suggerimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A febbraio, grandi nomi del Teatro a prezzi speciali per i residenti a Cirié.

Grazie alla consolidata collaborazione tra il Comune di Cirié e la Fondazione Piemonte dal Vivo, i residenti in Cirié possono usufruire di un prezzo particolare per tre importanti spettacoli presso il Teatro Concordia di Venaria, che hanno come protagonisti eccellenze del teatro italiano, quali Massimo Ranieri ("Teatro del porto"), Giulio Scarpati e Valeria Solarino ("Una giornata particolare") e Federico Buffa ("Buffa racconta le Olimpiadi del '36").

Gli spettacoli si terranno rispettivamente il 2, 10 e 18 febbraio 2017, e il costo del biglietto per i residenti in Cirié, Venaria e Collegno è di 18 € (ridotti a € 16 per gli abbonati del Teatro Magnetti).
Info e biglietteria: Teatro Concordia – Corso Puccini, Venaria – tel. 011/4241124 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Portale “Piemonte Giovani”: Ciriè aderisce e ottiene il finanziamento regionale

Il Comune di Ciriè ha partecipato, presentandosi come capofila del proprio ambito territoriale,  al bando promosso dalla Regione Piemonte per la realizzazione e gestione del Portale "Piemonte Giovani". Ha così avuto accesso al finanziamento di € 5.070,00 collegato alla realizzazione del Portale.

Il nuovo sito web, realizzato in collaborazione con l’Università di Torino e il CSI Piemonte, sarà a disposizione di tutte le Amministrazioni e degli Uffici Informagiovani del Piemonte. Il progetto nasce con l’obiettivo di innovare il sistema di informazione online rivolto ai giovani, ed è finalizzato a sviluppare un insieme organizzato di informazioni, a carattere multidisciplinare e di qualità, per i ragazzi e a supporto dei servizi Informagiovani. 

Attraverso il concorso in rete di una pluralità di Amministrazioni, il progetto vuole favorire lo sviluppo dell’informazione verso i giovani utilizzando potenzialità e strumenti propri delle nuove tecnologie, sperimentando canali e linguaggi capaci di rendere l’informazione e la comunicazione efficaci e funzionali.

Con Alveare che dice sì, un nuovo modo di fare la spesa a Cirié

Arriva a Ciriè un nuovo modo di fare la spesa, che crea un più diretto contatto tra consumatori e produttori del territorio. La Cooperativa Sociale Dalla Stessa Parte di Cirié è infatti entrata a far parte della rete” Alveare che dice sì”: il primo “Alveare” delle Valli di Lanzo e del Canavese aprirà i battenti, presso la sede della cooperativa, giovedì 2 febbraio 2017.

E’ previsto un “Alveritivo” di inaugurazione, che si terrà giovedì 26 gennaio alle 18 presso i locali di Green Pin (Cirié 2000): tutti potranno assaggiare prelibatezze artigianali del territorio, e conoscere di persona i giovani produttori.

Per ulteriori informazioni: www.alvearechedicesi.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorno della Memoria 2017 - Diverse le iniziative a Cirié

Cirié  celebra il Giorno della Memoria del 27 gennaio 2017  con diverse iniziative, rivolte a richiamare l'attenzione sulla Shoah, sulle leggi razziali, sulla persecuzione dei cittadini ebrei e di tutti coloro che subirono deportazione, prigionia, morte, e di coloro che – in campi e schieramenti diversi – si opposero allo sterminio perpetrato nel corso della seconda guerra mondiale.

La prima iniziativa, rivolta ai giovani studenti ciriacesi, si è svolta lunedì 23 gennaio al Teatro Magnetti, con la rappresentazione di  "Il Ballo di Irene – L'incredibile storia di Irene Nemirovsky", alla quale sono intervenuti i ragazzi degli istituti T. D'Oria e CIAC.

In Biblioteca è stata allestita un'area dedicata alla Giornata della Memoria, che mette a disposizione, per la consultazione e per il prestito, numerose opere e pubblicazioni  specifiche.

Cirié ha poi confermato l'adesione alla tredicesima edizione del  Treno della Memoria, che partirà il prossimo 26 febbraio portando nei luoghi simbolo della Shoah 40 studenti, che – come già avvenuto per centinaia di studenti delle scuole superiori cittadine nel corso degli anni - avranno così modo di partecipare a un percorso esperienziale particolarmente significativo.

Bando per la formazione della graduatoria generale per assegnazione alloggi edilizia sociale - Aggiornamento anno 2017

E’ in pubblicazione nell'apposita sezione del sito web istituzionale - http://www.cirie.net/bandi/ - l'Avviso relativo al Bando per la formazione
della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale – Aggiornamento anno 2017.

E' già possibile presentare la domanda, corredata di tutti gli allegati richiesti, allo Sportello del Cittadino di via D'Oria 14/7.

Modulistica e informazioni di dettaglio sono disponibili sul portale Incontr@cirié, all’indirizzo http://www.incontracirie.net/servizicittadino/default.aspx

Per ulteriori informazioni: 011/9218122 - 011/9218185.

Nuovo numero di Liber

E' uscito il nuovo numero di Liber, il notiziario bibliografico e cinematografico della Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.
Liber è come sempre disponibile in consultazione presso la Biblioteca e presso lo Sportello del Cittadino.

“Chiedi al Commercialista”: dopo la pausa di fine anno, riprende il servizio di consulenza gratuita

Lo "Sportello del Commercialista" torna a essere operativo a Cirié, presso lo Sportello del Cittadino, a partire da oggi, giovedì 12 gennaio 2017.

Gli esperti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo e Torino, nei giorni stabiliti, saranno presenti presso lo Sportello del Cittadino di via D’Oria, per fornire un’informazione di primo livello in tutte le materie di competenza (fiscale, tributaria, amministrativa e non solo). Si può accedere al servizio prenotando alla reception dello Sportello del Cittadino un appuntamento, della durata di circa 20 minuti, in una delle date già definite.

La prenotazione può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 0119218122, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure direttamente alla reception dello Sportello, nei consueti orari di apertura. Al momento della prenotazione, occorre fornire i propri recapiti e indicare l’oggetto della consulenza: in questo modo, si avrà la certezza di incontrare un esperto nella materia specifica. Le date già definite, nelle quali è possibile prenotare un appuntamento (tra le 14.30 e le 17)  sono:  12 gennaio – 2 e 23 febbraio – 16 marzo – 6 e 20 aprile – 4 e 18 maggio 2017.

Sportello del Commercialista
Presso lo Sportello del Cittadino – Via D’Oria 14/7
Per prenotazioni: 0119218122 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dal 16 gennaio, aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e primarie statali

Ricordiamo che dal  16 gennaio al 6 febbraio 2017 saranno aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e primarie statali per l'anno scolastico 2017-2018. Mentre le iscrizioni alle scuole dell'infanzia si possono fare con le modalità tradizionali, per le altre scuole statali l'iscrizione va fatta on line, utilizzando il modulo disponibile su www.iscrizioni.istruzione.it

Chi avesse necessità di supporto può rivolgersi agli Istituti Comprensivi, negli orari e con le modalità indicate nella Scheda Informativa.

PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI IN SCADENZA DEI POSTEGGI NEI MERCATI E NELLE AREE EXTRAMERCATALI

Lo scorso 2 gennaio è entrato in vigore il decreto "Milleproroghe", che - tra l'altro -   proroga sino al 31 dicembre 2018  la scadenza delle attuali concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche. 

In attesa della conversione in legge, che dovrà avvenire entro sessanta giorni e che potrà apportare modifiche anche significative al testo attuale, il Comune di Cirié, con l'intento di tutelare gli operatori, non disporrà alcuna sospensione o revoca delle procedure per l'assegnazione delle concessioni di posteggio già avviate (mercati del martedì e venerdì mattina, posteggi stagionali extramercatali di Piazza Vittime IPCA e Piazza Castello sud) riservandosi di adottare eventuali successive determinazioni in autotutela, se necessario.

Per ulteriori informazioni, gli operatori interessati possono fare riferimento allo Sportello Imprese (tel. 011.921.81.94  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Donazione di organi e tessuti: dal 9 gennaio si può esprimere la volontà anche allo Sportello del Cittadino

Dal 9 gennaio 2017 sarà possibile esprimere il proprio consenso o il proprio diniego alla donazione di organi e tessuti anche presso lo Sportello del Cittadino Incontr@cirié di via Andrea D’Oria 14/7. Lo Sportello comunale, ottenute le necessarie abilitazioni tecniche e amministrative, si aggiungerà quindi alle altre strutture abilitate già presenti, ossia ASL e AIDO.
Il servizio è rivolto ai cittadini maggiorenni residenti: lo sportello comunale di Cirié è abilitato a gestire l’espressione di volontà relativa alla donazione in qualsiasi momento e non solo – come avviene in altri enti – in concomitanza con il rilascio della carta di identità.
L’espressione relativa alla volontà di donare organi viene immediatamente comunicata al Ministero della Salute per la sua registrazione:  attraverso questa registrazione i medici potranno sapere, in caso di necessità, quale sia la volontà manifestata dal cittadino.
Una volta espresso il consenso, o il non consenso, sarà sempre possibile e semplice cambiare idea: la legge italiana considera valida l’ultima espressione di volontà e, nel caso in cui l’espressione di volontà manchi, prevede che i medici si rivolgano ai familiari.

AVVISO ALLA POPOLAZIONE CIRCA LO STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI

La Regione Piemonte ha decretato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi, a partire dal 30 dicembre 2016 e fino a nuova comunicazione.
Sono quindi vietate le azioni determinanti, anche solo potenzialmente, l’innesco di un incendio.
La violazione delle disposizioni comporta pesanti sanzioni. Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura dell’Avviso.

Grazie alla partecipazione al bando regionale, contributo di 23.000 Euro per l’Asilo Nido

Nei mesi scorsi il Comune di Cirié ha partecipato al bando regionale per lo sviluppo di servizi socio-educativi per la prima infanzia, ottenendo un finanziamento di oltre 23.000 Euro, dei quali circa 16.000 già liquidati dalla Regione Piemonte.

Il contributo sarà utilizzato, già dai prossimi mesi, per mantenere l’attuale livello qualitativo dei servizi offerti ai bambini che frequentano l’Asilo Nido “Il Girotondo” di via Silvio Pellico.

Un sostegno che Cirié ha ottenuto cogliendo immediatamente questa opportunità fornita dalla Regione Piemonte, nell’ambito del Programma attuativo del DPCM 7 agosto 2015, che ha messo complessivamente a disposizione un finanziamento di 100 milioni di Euro.

NOMINE PRESSO SCUOLA DELL’INFANZIA LUIGI CHIARIGLIONE

Il Sindaco deve provvedere alla nomina dei componenti di sua competenza nel Consiglio di Amministrazione della Scuola dell’Infanzia L. Chiariglione di  Via Montebello n. 24.

Gli interessati possono presentare domanda – accompagnata da curriculum vitae – entro venerdì 27 gennaio 2017,  allo Sportello del Cittadino di via D’Oria 14/7 oppure tramite PEC indirizzata alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Segreteria – tel. 011/9218133.

Avviso dello Sportello Imprese – Commercio di beni usati

Il Decreto legislativo 25.11.2016, n. 222, ha abrogato l’art. 126 del Regio Decreto 18.06.1931, n. 773 (T.U.L.P.S.) che prevedeva l’obbligo di presentare al Comune la dichiarazione per il commercio di beni usati.

Pertanto, a far data dall’ 11 dicembre 2016, data di entrata in vigore del citato Decreto, NON dovrà più essere presentata al Comune la dichiarazione di effettuazione di vendita di beni usati al dettaglio e all’ingrosso.

Si attende parere del Ministero competente in merito al permanere dell’obbligo di vidimazione dei registri dei beni usati di cui all’art. 128 del Regio Decreto 773/1931: fino ad allora, l’obbligo della tenuta dei registri e della loro vidimazione è ritenuto vigente.

Abbonamenti parcheggi 2017

E’ possibile richiedere o rinnovare l'abbonamento ai parcheggi di Cirié, sia per i parcheggi interrati che per quelli a raso. Modulistica e indicazioni sono disponibili on line sul sito istituzionale www.cirie.net (sezione "Come fare per"). I modelli compilati, insieme a tutti gli allegati richiesti,  potranno essere inviati a Cirié Parcheggi con le modalità indicate nei modelli, o consegnati allo lo Sportello del Cittadino di via D'Oria 14/7, nei normali orari di apertura. Presso lo stesso Sportello sarà possibile ritirare il contrassegno. Per ulteriori informazioni: 011/9218122.

Tariffe         Modulo richiesta parcheggio raso         Modulo richiesta parcheggio interrato

Stagione 2017 del Teatro Magnetti

Prenderà il via il prossimo 12 gennaio la Stagione Teatrale 2017 al Magnetti. Undici gli spettacoli in programma, tra il 12 gennaio e l'11 aprile 2017, che vedranno tra i protagonisti attori di fama nazionale, quali Juri Ferrini, Giorgio Lupano, Valeria Ciangottini, Giuseppe Pambieri, Gaia de Laurentis, Paola Quattrini, Piera degli Esposti, Barbara De Rossi, Mario Zucca.
Per informazioni dettagliate sugli spettacoli e sulla biglietteria: http://www.piemontedalvivo.it/luogo/teatro-magnetti/?cat=stagioni-teatrali - 0119218155 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I libretti  della Stagione sono disponibili presso lo Sportello del Cittadino,  l'Ufficio Cultura e la Biblioteca Civica A. Corghi.

Aiuti economici per il diritto allo studio: si può già presentare domanda

La Regione Piemonte comunica che, dal 15 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017, le famiglie degli studenti e gli studenti maggiorenni posso presentare domanda per gli aiuti economici per il diritto allo studio.
Le domande vanno presentate esclusivamente on line, tramite Sistema Piemonte.
Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde gratuito della Regione (800333444), attivo dalle 9 alle 18.

Sabato 17 dicembre, inaugurazione Quadreria D’Oria

Sabato 17 dicembre 2016, alle 11.30, sarà inaugurata la Quadreria D’Oria nei locali restaurati, al piano terreno del Palazzo Comunale.
Saranno 36 i ritratti esposti, anch’essi attentamente restaurati, realizzati  tra la fine del ‘500 e i primi anni del secolo scorso.  
La Quadreria D’Oria sarà fruibile anche on line, accedendo tramite i QR code riportati in corrispondenza delle didascalie dei quadri in mostra, che consentono di consultare interessanti schede di approfondimento.
La mostra sarà visitabile nel pomeriggio di sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

Avviati i lavori per la sostituzione di 150 punti luce in zona Parco

Sono iniziati in questi giorni i lavori a carico di Enel Sole per la sostituzione di 150 punti luce dell'illuminazione pubblica in zona Parco (più precisamente nelle vie Battisti, Dante, Ferrari, Fiume, Trento, Trieste e Vittorio Veneto).   Le attuali lampade a vapori di mercurio vengono sostituite con lampade a tecnologia LED. Un intervento che coniuga attenzione verso l'ambiente, migliori prestazioni e contenimento dei costi.

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 - I risultati a Cirié

Gli elettori chiamati alle urne a Cirié per il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 sono stati 15.000 (7083 uomini e 7917 donne).
Hanno votato 10741 persone, pari al 71,61% degli aventi diritto (73,32% degli elettori e 70,08% delle elettrici).
I voti validi sono stati 10.649: 4554 elettori si sono espressi per il SI (pari al 42,76%) e 6095 per il NO (pari al 57,24%)
Per dettagli sui voti nelle singole sezioni, si rimanda alla relativa Scheda.

Avviso dello Sportello Imprese: DIRETTIVA BOLKESTEIN: PUBBLICAZIONE BANDO rilascio concessioni in scadenza al 7 maggio 2017

In data odierna è stato pubblicato il bando (vedi allegato) relativo all’assegnazione delle concessioni di posteggio in scadenza nei mercati  cittadini e nelle aree extramercatali.

I modelli di domanda, diversi per operatori commerciali e produttori agricoli, saranno disponibili on line a partire dal 15 dicembre 2016 e potranno essere presentati, secondo le modalità indicate nel bando, dal giorno 1° gennaio 2017 fino alle ore 24.00 del giorno 1° marzo 2017.

Avviso dello Sportello Imprese: Procedure rilascio concessioni in scadenza al 7 maggio 2017 – DIRETTIVA BOLKESTEIN

In allegato potete trovare un comunicato relativo alle procedure finalizzate al rilascio delle concessioni su area pubblica in scadenza alla data del 7 maggio 2017.
Le concessioni in scadenza che saranno oggetto di bando riguardano i mercati cittadini (compresi i battitori) e i posteggi singoli su area extramercatale a carattere stagionale.
Si invitano pertanto i signori operatori a prenderne attenta visione.

16 dicembre: scadenza seconda rata IMU 2016

Venerdì 16 dicembre scadono i termini per il versamento della seconda rata IMU per l’anno 2016.

Le indicazioni per effettuare calcoli e versamenti sono già disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Cirié, insieme alle deliberazioni del Consiglio Comunale di approvazione delle aliquote 2016, all'interno della sezione "Come fare per" - http://www.cirie.net/web/it/il-cittadino/come-fare-per/imu.html .

Ricordiamo che, per fornire assistenza ai contribuenti nell'approssimarsi della scadenza IMU 2016, dal 5 al 16 dicembre lo Sportello Tributi Maggiori (presso lo Sportello del Cittadino di via D'Oria 14/7) sarà aperto con orario prolungato (da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 12.00 - sabato dalle 9 alle 11.30. Martedì e giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00).

Macellazione di suini a domicilio

Dal 9 novembre 2016 al 14 aprile 2017 è consentita la macellazione di suini a domicilio, per uso privato, nel rispetto di tutte le prescrizioni previste con Ordinanza n. 199/2016, già in pubblicazione sull’Albo Pretorio on line (www.incontracirie.net)                                                                                                               

La Regione ha approvato in via definitiva il Piano Regolatore di Cirié

Lo scorso 3 ottobre la Giunta Regionale piemontese ha approvato in via definitiva il Piano Regolatore Generale del Comune di Cirié. La deliberazione, giovedì 13 ottobre, è stata pubblicata sul Bollettino Regionale, quindi ora il Piano è vigente a tutti gli effetti.

Gli allegati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, nella sezione di "Amministrazione Trasparente" dedicata a pianificazione e governo del territorio - http://cirie.net/web/it/il-comune/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio.html

AVVISO PER GLI OPERATORI DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA IN TEMA DI V.A.R.A.

La Giunta Regionale il 26/09/2016 con D.G.R. n. 25 – 3970 ha approvato un ulteriore differimento dei termini per gli anni 2016 e 2017 per la verifica della regolarità contributiva e fiscale delle imprese del commercio su area pubblica.
I termini per gli adempimenti previsti sia per l’anno 2016 che per l’anno 2017 (verifica regolarità rispettivamente per l’anno 2014 e 2015) sono stati DIFFERITI entrambi alla data del 31 luglio 2017.
I Comuni saranno tenuti al rilascio del VARA per entrambe le annualità entro il 31 ottobre 2017.

Certificati on line: già attiva la nuova funzionalità

Ciriè conferma la sua vocazione all’utilizzo delle nuove tecnologie per offrire servizi sempre migliori e più semplici ai cittadini con una importante novità, che va ad aggiungersi ai numerosi servizi on line già offerti dal Comune.

Si tratta del nuovo portale di certificazione anagrafica on line, raggiungibile dallo Sportello Incontr@cirié (www.incontracirie.net), che consente ai ciriacesi di consultare la propria posizione anagrafica, di ottenere certificati e dichiarazioni sostitutive precompilate e di usufruire di altre utili funzionalità senza muoversi da casa o dall’ufficio.

Un sistema pratico e semplice, accessibile 24 ore su 24: è necessaria la registrazione al portale, che sarà presto sostituita dall’autenticazione tramite SPID, alla quale si sta già lavorando.

Entrando nel portale si accede a una pagina informativa, che illustra modalità di registrazione e di utilizzo. Lo Sportello del Cittadino è a disposizione per approfondimenti e indicazioni pratiche (tel. 0119218111/122 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Campagna di prevenzione dell’influenza: le Raccomandazioni del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute, nell’ambito delle iniziative per la prevenzione e il controllo dell’influenza, ha pubblicato le “Raccomandazioni per la stagione 2016-2017”, reperibili sul portale ministeriale Salute.gov.it (http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?area=influenza ).

Il documento evidenzia le misure di igiene e protezione che ognuno può attuare per evitare di contrarre o diffondere l’influenza: dal lavarsi accuratamente le mani al coprirsi la bocca quando si tossisce o si starnutisce, dal limitare i contatti con le persone con malattie respiratorie febbrili all’uso di mascherine quando si hanno sintomi influenzali e ci si trova in ambienti ospedalieri. Si tratta di gesti semplici, spesso sottovalutati, che sono però tra i più efficaci per il controllo della diffusione delle infezioni.

Le Raccomandazioni si soffermano inoltre sulla vaccinazione e sulla sua valenza in termini sia di riduzione del rischio individuale di malattia, sia di riduzione dei costi sociali, parlando dei vaccini disponibili ed elencando le categorie per le quali la vaccinazione stagionale è raccomandata, tra le quali ricordiamo gli ultrasessantacinquenni e i soggetti con patologie che aumentano il rischio di complicanze.

Le campagne di vaccinazione antinfluenzale, programmate considerando il nostro clima e l’andamento temporale delle epidemie influenzali in Italia, inizieranno nel periodo autunnale, a metà ottobre, per concludersi indicativamente a fine dicembre.

A Cirié la sosta si paga anche con il telefonino

E’ stato appena attivato a Cirié EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa, che consente tramite l’APP gratuita, disponibile per tutti i più diffusi sistemi operativi smartphone, di gestire e pagare la sosta in zona blu.

Diversi i vantaggi del sistema: basta con monetine e tagliandi, l’utente può pagare, prolungare o interrompere anticipatamente la sosta da qualunque punto si trovi, pagando per il solo tempo effettivo di sosta, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale. Inoltre può utilizzare Easy Park nelle molte città in cui è già disponibile: più di 100 comuni Italiani (tra i quali, in zona: Torino, Chivasso, Volpiano, Rivarolo, Castellamonte) e 400 città all’estero.

Per informazioni dettagliate sul sistema EasyPark e sul suo utilizzo, rimandiamo alla scheda informativa.

Dal 3 ottobre 2016, Biblioteca aperta fino alle 18.30

Dal prossimo 3 ottobre, l’orario di apertura della Biblioteca sarà ancora più esteso, a beneficio dei numerosissimi frequentatori.

Dalle 9.30 alle 18.30 di ciascuna giornata, dal martedì al venerdì, sarà infatti possibile usufruire dei servizi offerti dalla struttura, numerosi e di qualità: dal prestito librario alla lettura dei giornali, dallo studio in comode postazioni all’accesso Web tramite il Wi-Fi gratuito, a disposizione di tutti i frequentatori.

Confermate anche le aperture del lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, e del sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30: un totale di 43 ore settimanali di accessibilità da parte degli utenti, alle quali si aggiungono le numerose serate organizzate dalla Biblioteca A. Corghi per offrire ai cittadini iniziative ed eventi, sempre nuovi e interessanti.

La Biblioteca Civica A. Corghi conferma quindi la sua vocazione a offrire un buon servizio e opportunità sempre nuove ai cittadini, appassionati di lettura e non solo: un punto di riferimento di eccellenza, per la nostra Città e per tutto il ciriacese.

La Giunta DEVIETTI rilancia l'adesione a "CITTÀ DEL BIO"

La Giunta Devietti, come previsto nel programma elettorale,  ha avviato le attività per rilanciare le iniziative legate all’adesione all’Associazione “Città del Bio”, per la prima volta data nel 2006 dalla Città di Cirié proprio grazie alla volontà dell’allora Assessore Aldo Buratto e poi interrotte dal 2008.
 
Loredana Devietti aveva manifestato la volontà di riprendere il progetto "Città del Bio" già durante il partecipato convegno sui Bio-distretti, agricoltura e ambiente tenutosi il 2 maggio all'Istituto Troglia, al quale erano intervenuti anche il Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, lo stesso Presidente Nazionale Associazione "Città del Bio" Antonio Ferrentino e il Direttore Regionale Coldiretti Bruno Rivarossa. "È un progetto ambizioso per il rilancio dell'agricoltura, con una grande attenzione all'ambiente, che ha come obiettivo primario la promozione del territorio" afferma il Sindaco Devietti.

Gli Assessori all'Agricoltura e all'Ambiente Aldo Buratto e Alessandro Pugliesi spiegano: "La volontà è quella di dare vita, in sinergia con altri Comuni del nostro territorio, a un bio-distretto, un insieme di territori in cui le amministrazioni pubbliche locali attivino un progetto di crescita sostenibile, indirizzato principalmente all'agricoltura  biologica, ma non solo, e inteso come modello di crescita economica attento alla conservazione delle risorse, alla compatibilità ambientale, alla valorizzazione delle tipicità locali e alla promozione turistica e gastronomica".

Il primo passo verso questo percorso si concretizzerà con la partecipazione all’Assemblea Generale Città del Bio che si terrà a Torino il 24 settembre prossimo all’interno degli spazi di Terra Madre e Salone del Gusto 2016, alla quale parteciperanno comuni aderenti all'associazione provenienti da tutta Italia.

Slot machine e videopoker a orario ridotto: Cirié tra i primi Comuni piemontesi ad adottare l’ordinanza restrittiva

Il “disturbo da gioco d’azzardo” o ludopatia rappresenta un problema importante di salute pubblica, paragonabile alle dipendenze da droga o da alcool. Il Comune di Cirié manifesta da tempo il suo impegno nella prevenzione di questo fenomeno: da anni partecipa attivamente al tavolo di emergenza del gioco d’azzardo, promosso dal comune di Cirié e dagli altri Comuni dell’ASL TO4 con il Dipartimento di Patologie delle Dipendenze dell’ASL stessa.
Ora, con l’ordinanza n. 3, firmata dal Sindaco Loredana Devietti il 19 agosto 2016, l’amministrazione comunale di Cirié dà un segno concreto di sostegno alle iniziative di prevenzione e contrasto di questo grave fenomeno, disciplinando e limitando gli orari di utilizzo dei dispositivi da gioco che comportano esborso di denaro per il giocatore: dal prossimo 19 settembre, a Cirié slot machines e videolottery saranno utilizzabili solo dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 24; in tutti gli altri orari dovranno essere spente e inaccessibili al pubblico.
Per chi viola l’ordinanza sono previste sanzioni consistenti: fino a 1500 Euro di multa per ogni dispositivo, e sospensione del funzionamento fino a sette giorni in casi di particolare gravità o recidiva.
Per approfondimenti si rinvia alla lettura dell’Ordinanza n. 3/2016, pubblicata sull’Albo Telematico comunale.

MINIPUNTI ECOLOGICI URBANI: Installate le nuove postazioni, che migliorano la raccolta differenziata

Si chiamano “Minipunti Ecologici Urbani” le nuove colonnine ecologiche installate nei giorni scorsi in Piazza della Stazione, Piazza Vittime dell’IPCA, Via Battitore (davanti all’Ospedale), Piazza Castello. Sono destinate alla raccolta di alcuni rifiuti particolari: tappi di plastica, lampadine alogene e a fluorescenza, cartucce delle stampanti, piccole apparecchiature elettroniche quali telefoni cellulari e caricabatterie.
La collocazione in zone di passaggio, vicino ai parcheggi, rende le postazioni visibili e comode, agevolando i cittadini nella raccolta di queste tipologie di rifiuti.
Il progetto non grava sulle casse comunali: la società CIESSEPI S.r.l. commercializza gli spazi pubblicitari sui totem e si fa carico dei costi, mentre il consorzio CISA cura  la raccolta dei materiali conferiti valorizzandone il recupero e limitando quindi l’impatto ambientale.

Nominata la nuova Giunta Comunale

Il Sindaco Loredana Devietti Goggia ha ufficializzato la nomina della nuova Giunta Comunale di Cirié.
Aldo Buratto, Giada Caudera, Fabrizio Fossati, Alessandro Pugliesi e Andrea Sala sono i nuovi Assessori, che si presenteranno al Consiglio nella seduta convocata per lunedì 4 luglio 2016.
Contestualmente alla nomina, il Sindaco Devietti ha attribuito le seguenti deleghe:
Assessore Buratto: lavori pubblici, manutenzione, viabilità e trasporti, Frazioni, agricoltura, rapporti con il Consiglio Comunale;
Assessore Caudera: bilancio, patrimonio, finanze e tributi, partecipazioni, personale;
Assessore Fossati: lavoro, innovazione e semplificazione, manifestazioni e tempo libero, turismo, servizi demografici e cimiteriali, politiche di sicurezza e protezione civile;
Assessore Pugliesi: urbanistica, edilizia pubblica e privata, ambiente, attività produttive (commercio, industria e artigianato);
Assessore Sala: istruzione, sanità e assistenza, politiche sociali, famiglia, casa, terza età.
Nuovo Vicesindaco, l’Assessore Aldo Buratto.

MIP: sottoscritto il protocollo di intesa con la Città Metropolitana

Giovedì 26 maggio 2016 il Sindaco di Cirié e il Vicesindaco della Città Metropolitana di Torino hanno sottoscritto in Salone Consiliare il protocollo d'intesa per la promozione del programma MIP - Mettersi in proprio.
Chi vuole approfondire la sostenibilità di un progetto di impresa o essere supportato nell'avvio di un'attività autonoma avrà un punto di riferimento qualificato, un canale privilegiato di accesso al servizio.
L'ufficio Informagiovani di via Rosmini fornirà le indicazioni di base, organizzando i contatti con gli esperti MIP per la valutazione del business plan e gli approfondimenti specifici.
Un'opportunità significativa a sostegno dell'imprenditorialità, rivolta ai giovani e più in generale a tutti coloro che stanno pensando di "mettersi in proprio" trasformando una buona idea in un’impresa sostenibile.
 Il servizio è gratuito, e aperto a tutti gli interessati.

TASI: ABOLITA SULL'ABITAZIONE PRINCIPALE, SI PAGA SOLO PER GLI IMMOBILI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE A1, A8 e A9

In merito al pagamento della TASI si precisa che la Legge di Stabilità 2016 (L.208/2015) ha abolito il pagamento della stessa sull’abitazione principale, tranne per le abitazioni cosiddette "di lusso".
Il pagamento della TASI sull'abitazione principale è dovuta dunque solo per le abitazioni principali classificate come A1, A8 e A9 (case di lusso).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Tributi del Comune di Cirié (TEL. 0119218167) oppure consultare i dettagli sul sito del Comune di Ciriè al seguente link   http://www.cirie.net/web/it/il-cittadino/come-fare-per/tasi.html

Ultimati i lavori del primo lotto di ampliamento della rete fognaria

Sono stati completati i lavori di realizzazione del primo lotto di estensione della rete fognaria che, con un investimento di 700.000 euro, hanno collegato al collettore pubblico le frazioni Donit, Bertolone dei Prati e Marietta. Un altro intervento è in corso in via Corziatto e via Gavazza.
 
Sono stati inoltre concordati con SMAT i futuri interventi: nel 2017 sarà attivato il cantiere del secondo lotto, che prevede la realizzazione della nuova dorsale a servizio delle località Barbetti, Riccardesco e Trivero. Con le progettazioni del nuovo Piano Triennale, è prevista l’estensione a Cascina Carbone e alle Località Cascinetto, Robaronzino, Patria e Battitore.

Spazio Giovani, il punto di ascolto del CIS per i ragazzi

Il CIS (Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali) mette a disposizione degli adolescenti e dei giovani un “punto di ascolto”, dedicato a tutti coloro che avvertono il bisogno di parlare e confrontarsi su tematiche quali relazioni con coetanei e genitori, relazioni di coppia, emozioni, scelte importanti, accompagnamento ai servizi sul territorio.
Lo Spazio Giovani ha sede in Corso Nazioni Unite 32, a Cirié. L’accesso è gratuito, riservatezza e anonimato sono garantiti. Non è necessario prendere appuntamento, il servizio è aperto il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Per informazioni: 3345878374 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ in pubblicazione il PTPC 2016/2018

E’ in pubblicazione sul sito web istituzionale, nelle pagine dedicate all’Amministrazione Trasparente - http://www.cirie.net/web/it/il-comune/amministrazione-trasparente/altri-contenuti-corruzione/piano-triennale-di-prevenzione-corruzione.html -  il PTPC (Piano Triennale Prevenzione Corruzione) 2016/2018 adottato dal Comune di Cirié, con relativi allegati.
Ricordiamo che chiunque può presentare osservazioni o proposte migliorative, indirizzandole a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le osservazioni e le proposte pervenute entro il 29 marzo 2016 saranno valutate per un’eventuale revisione straordinaria del Piano: quelle arrivate successivamente saranno prese in considerazione in sede di predisposizione del PTPC 2017/2019.

ORARI NUOVO SPORTELLO TRIBUTI

E’ già operativo presso lo Sportello del Cittadino, in via D’Oria 14/7, il nuovo Sportello Tributi  di Cirié, gestito in base alla convenzione stipulata con l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese.

Due le postazioni attive, dedicate rispettivamente ai tributi minori (imposta comunale sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni, tassa occupazione suolo pubblico) e ai tributi maggiori (IUC: IMU - TASI - TARI).

Ecco i riferimenti e gli orari degli Sportelli:

- TRIBUTI MINORI (Postazione Sportello del  Cittadino n. 7)

Tel. 0119218168 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Orari di apertura al pubblico:

lunedì - mercoledì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30

martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00
 

- TRIBUTI MAGGIORI (Postazione Sportello del Cittadino n. 8)

Tel. 0119218167 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Orari di apertura al pubblico:

mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00

martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.