"Caffè Letterario" in Biblioteca: iniziano gli incontri con gli autori

Inizieranno domani, martedì 23 ottobre, gli appuntamenti con il "Caffè Letterario" presso la Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié, giunto alla seconda edizione.
Otto gli incontri in calendario quest'anno, distribuiti tra fine ottobre e fine novembre, che offriranno la possibilità di scoprire, direttamente dalle parole degli autori e con l'intervento di abili conduttori, alcune delle opere più interessanti della narrativa italiana contemporanea.
La rassegna di quest'anno si aprirà martedì 23 ottobre con "La scrittrice del mistero" di Alice Basso, alla quale farà seguito, il 26 ottobre, Antonella Frontani con "L'equilibrio delle illusioni".
Gli incontri di novembre vedranno protagonista, martedì 6 novembre, Emilio Gentile, storico noto a livello internazionale, attento studioso della storia contemporanea, che presenterà la sua ultima opera, da pochissimo in libreria: "Ascesa e declino dell'Europa nel mondo 1898-1918".
Giovedì 8 novembre l'appuntamento sarà con un giallo avvincente, "Uccidete il camaleonte", presentato dall'autore Carlo F. De Filippis.
Mercoledì 14 novembre sarà ospite della serata Gianni Oliva, con "Il caso Moro". Venerdì 16 l'appuntamento sarà invece con Giada Sundas, che con i suoi post e il suo blog è diventata  una delle mamme più famose del web, e che presenterà "Mamme coraggiose per figli ribelli".
Mercoledì 28 novembre sarà Massimo Tallone a presentare il suo noir "Le api dei cappuccini".
Il ciclo di Caffè Letterari 2018 si chiuderà venerdì 30 novembre con un'ospite di eccezione: avremo infatti a Cirié Lucia Annibali, per presentare il suo libro "Io ci sono - La mia storia di non amore". Condurrà la serata Loredana Devietti, Sindaco di Cirié.

Gli incontri, ad accesso libero e gratuito, avranno tutti inizio alle ore 20.45.

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.