Estate a Cirié: a settembre proseguono gli appuntamenti tra tradizione e novità.

L'estate ciriacese continua con una serie di appuntamenti che animeranno la città nei week-end di settembre. Dal 7 all'11 settembre si svolgeranno i festeggiamenti di Borgo Loreto, con "Funghi in piazza", la 33° Mostra mercato di funghi e il 36° Concorso Micologico Borgo Loreto con l'esposizione didattica "Conoscere i funghi", nella giornata di domenica 9 settembre.

Dal 7 al 9 settembre l'Area Remmert di via D'Oria ospiterà la Cirié Beer Fest organizzata dall'associazione Mi Sai Nen, in collaborazione con i gestori dello spazio Remmert.  
Altro appuntamento da segnare in agenda è lo Sbarazzo di domenica 16 settembre: un'occasione per fare acquisti convenienti nei negozi aperti per l'occasione. Nella stessa domenica ma in Piazza San Giovanni, con la Vetrina dello Sport, le associazioni sportive attive sul territorio ciriacese proporranno la loro offerta a tutti gli interessati.
Anche Borgo Rossetti, il 15 e 16 settembre, si animerà con la seconda edizione della Colorun Rossetti , con la divertente corsa non competitiva e tanti eventi collaterali.
Gli eventi ciriacesi di settembre non trascurano l'arte e la cultura: Villa Remmert ospiterà l'8 e 9 settembre la mostra fotografica Tra le corde dell'arpa di Victor Salvi e, dal 29 settembre al 14 ottobre, la personale dedicata all'arte e al ricordo di Maria Massocco Cerva Pedrin, eventi promossi da Ars et Labor.
Sabato 29 settembre, le vie del centro storico si animeranno con Formangiando, nuova mostra mercato dedicata ai prodotti caseari locali, con intrattenimenti per grandi e piccini.  
Domenica 30 settembre sarà possibile visitare la Quadreria dei Marchesi e la Biblioteca Storica di Palazzo D'Oria, in occasione dell'ultima apertura estiva nell'ambito di "Castelli e dimore storiche 2018".
Infine, due appuntamenti dedicati alla danza: la Festa di fine estate a cura della Scuola Comunale di Danza che si svolgerà domenica 23 settembre nella tensostruttura di Villa Remmert e, nella stessa sede, venerdì 28 settembre il saggio Alice nel Paese delle Meraviglie proposto dal Centro Danza Cirié.

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.