Cirié rende omaggio alle donne con diverse iniziative, per un mese di marzo al femminile

Quest’anno Cirié dedica alla figura della donna una serie di iniziative ed eventi che, partendo dal 23 febbraio, si svilupperanno fino al prossimo aprile.
In particolare, venerdì 23 febbraio 2018, alle 21 prenderà il via il ciclo di incontri in Salone Consiliare sul tema “Violenza contro le donne: Uscire dal silenzio”: la prima serata, intitolata “Da uomo a uomo: prevenire la violenza contro le donne partendo dal maschile”, sarà a cura dell’
Associazione Il Cerchio degli Uomini di Torino. Il secondo appuntamento sarà venerdì 16 marzo con l’Associazione Artemuda di Torino che proporrà “Storia di bimba”, tratto dal libro “Storie sui fili” di Carla Baroncelli.
Seguiranno interventi sulla violenza di genere, a cura della Dott.ssa Rossana Bazzano e dell’Avvocato Matilde Chiadò. Il ciclo si concluderà venerdì 20 aprile con la serata “Violenza contro le donne: ripartire dai giovani” a cura del Centro Studi del Pensiero Femminile di Torino: una serata dedicata in particolare ai ragazzi e alle ragazze ciriacesi.
Per festeggiare la donna con momenti di serenità e condivisione, è in programma il ciclo “Ladies” presso la Biblioteca A. Corghi, con tre serate di cinema, ogni martedì sera alle 21, a partire dal 6 marzo. La prima serata sarà dedicata a “Il diritto di contare”, storia di tre donne che, in un’America immersa nella discriminazione razziale, volevano cambiare la vita e invece hanno cambiato la storia. Protagonista della serata del 13 marzo sarà il film “PINA” di Win Wenders. La rassegna di cinema al femminile si concluderà martedì 20 marzo con “8 donne e un mistero”, un film di Francois Ozon.
Infine, l’8 marzo Cirié renderà omaggio a tutte le donne (ma anche gli uomini saranno i benvenuti, a questo e agli altri eventi in programma) con una serata simpatica e particolare, a Palazzo D’Oria: in salone consiliare si ricorderanno alcune celebri figure di donne ciriacesi. E ci sarà occasione di approfondire, in modo divertente e inusuale, la vita delle donne della famiglia D’Oria. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e
gratuito: donne e uomini, dai più giovani agli adulti, sono invitati a intervenire a questi interessanti appuntamenti.

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.