Sabato 11 e domenica 12 novembre, Fiera Agricola di San Martino 2017

Torna, sabato 11 e domenica 12 novembre 2017, la Fiera Agricola di San Martino. Si parte sabato 11 novembre con l'esposizione di autovetture, piccoli macchinari e attrezzature agricole professionali, articoli per giardinaggio, caminetti e artigianato in Corso e Viale Martiri della Libertà. Dalle 12 in poi, Street Food in Via Roma.
Domenica 12 novembre sarà invece la volta della “Fiera della Tradizione”, con il grande mercato di circa 200 operatori ambulanti in Corso Nazioni Unite, Piazza Castello e Via Trivero, che si svolgerà dalle 8 alle 18. I vivaisti saranno dislocati in Piazza D’Oria. In via Roma si potrà gustare lo Street Food tradizionale, con tante specialità. Piazza Vittime dell’IPCA ospiterà bestiame, animali da cortile e macchine agricole professionali. In via Rosmini saranno presenti produttori di eccellenza provenienti da tutta la Regione.
La Villa Remmert, in via Rosmini, ospiterà la mostra “Le nostre amiche mele”, a cura dell’ATA, dedicata agli hobbisti e alla tutela delle specie locali più resistenti. Vi sarà anche l’occasione di veder costruire cestini di vimini e baite di pietra in miniatura e di ammirare imperdibili immagini del Firmamento, con la mostra fotografica “Per aspera a astra” curata dal Gruppo Astrofili E.E. Barnard. Le sale espositive della Villa ospiteranno invece la mostra fotografica del Gruppo “Ars et Labor” con le foto del Concorso “Spring Marathon”.
Anche Palazzo D’Oria sarà protagonista della Fiera di San Martino. La Quadreria dei Marchesi con sale annesse, la Biblioteca Storica, l’appartamento di Carlo Emanuele e il Salone Consiliare saranno infatti aperti al pubblico, dalle 15 alle 18, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.
I portici e il giardino del Palazzo ospiteranno invece “Zampe in Fiera”. Durante tutta la giornata di domenica sono previste esibizioni di dog dance, agility, disc-dog, tricks, scent game, rally-o e cani da ricerca di superficie. Sarà presente la Dr.ssa Veterinaria Rossella Mecca, per consulenza gratuita su alimentazione, profilassi e cura del proprio animale. Inoltre, l'Associazione "La casa del Cane Vagabondo" di Barbania sarà presente con alcuni cuccioloni in cerca di adozione.
Piazza San Giovanni ospiterà lo spazio dedicato alle Associazioni, per dare loro modo di promuovere e far conoscere le loro attività e iniziative.
Esercizi commerciali ed esercizi pubblici rimarranno aperti, anche nella giornata di domenica.
Tra i principali parcheggi disponibili per i visitatori ricordiamo: Via Corio e zona Cimitero – Piazza Castello lato Nord - Zona Ospedali e Via Vigna – Parcheggio Montegrappa – Parcheggio interrato via D’Oria – Zona Parco – parcheggio Piazzale Berlinguer – parcheggio interrato Piazza Castello Lato Nord - Piazzetta XXV Aprile – Piazza San Martino - parcheggio Via Dante/via Roma – Via Vittorio Emanuele.
Per ulteriori aggiornamenti sulla Fiera, sulla viabilità nelle giornate di sabato e domenica, sugli eventi correlati: www.cirieturismo.it - App MyCirié.

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.