Domenica 24 settembre Palazzo D’Oria apre ai visitatori con una guida d’eccezione.

Domenica 24 settembre si concluderà per quest’anno il percorso “Castelli e dimore storiche 2017” promosso da Turismo Torino e Provincia, al quale Palazzo D’Oria partecipa come protagonista insieme ad altri 23 palazzi prestigiosi.

Cirié offrirà ai visitatori, nel pomeriggio di domenica 24 settembre, la possibilità di visitare le sale di Palazzo D’Oria accompagnati da una guida d’eccezione, la dottoressa Chiara Bagini, giovane laureata con una tesi dal titolo su Palazzo D’Oria e il cantiere decorativo barocco. L’itinerario di visita si snoderà attraverso la Quadreria dei Marchesi, le sale auliche, il Salone Consiliare, la Biblioteca Storica, per concludersi nell’appartamento di Carlo Emanuele II con un piccolo evento a sorpresa.

Sono previste due visite guidate, rispettivamente alle 15 e alle 16.30, con un massimo di 35 partecipanti per volta. Sarà comunque possibile visitare le sale anche in modo autonomo, tra le 15 e le 18.

Nella stessa domenica, sempre a Palazzo D’Oria, sarà possibile visitare la personale di Angelo Barile “Arcangeli”, curata da Alessandra Redaelli e allestita nelle sale espositive al piano terreno. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta dalle 15.30 alle 19.

Oltre a questi appuntamenti culturali, il fine settimana ciriacese prevede altri eventi interessanti e divertenti: a Borgo Rossetti, domenica 24 settembre alle 10, si correrà la prima edizione della “ColoRun Rossetti” organizzata dal Borgo con il patrocino del Comune di Ciriè. Faranno  da corollario a questo evento sportivo non competitivo, divertente e coloratissimo, sia sabato 23 che domenica 24, lo Street Food, il mercatino artigianale e un’esposizione di quadri, insieme a tanti appuntamenti per i più piccoli, dalla Caccia al Tesoro alle Fiabe a Colori.

Per aggiornamenti:  www.cirie.net -   www.cirieturismo.it -  app MyCirié

 

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.