FESTEGGIAMENTI BORGO LORETO 2017: Torna “Funghi in Piazza” insieme a molti altri eventi

Dal 1 al 5 settembre, Cirié ospiterà gli ormai tradizionali Festeggiamenti di Borgo Loreto, organizzati dal Comitato omonimo con il patrocinio del Comune di Ciriè.
Il programma prenderà il via nella serata di venerdì 1 settembre con la “Grigliata del Borgo in giallo e blu”, presso il Padiglione delle feste in Piazza Loreto e l’apertura alle 21 del Parco Divertimenti, attivo per tutta la durata dei festeggiamenti. Sarà inaugurato il Banco di Beneficenza nella Chiesa dello Spirito Santo, attivo fino al 5 settembre e poi nuovamente sabato 9 e domenica 10 settembre.
Si prosegue sabato 2 settembre, alle 17,15 , con la Processione della Madonna di Loreto per le vie del Borgo, seguita dalla Santa Messa. Alle 21.15 la Compagnia teatrale la Clessidra presenterà la commedia brillante “Grosso pasticcio Giallo che fa ridere a crepapelle.
Domenica 3 settembre, dalle 9.30, ritorna “Funghi in Piazza”, 35° Mostra Concorso Micologico Borgo Lo-reto, insieme alla 32° mostra mercato “Funghi e non solo…” con prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato piemontese. Torna anche l’appuntamento con “Conoscere i funghi”, 28° Mostra Micologica Didattica. Sono inoltre previste una mostra fotografica e una mostra di pittura, insieme a “GiocaLoreto 2017”, con i suoi giochi di ruolo e non , oltre alla "Sfida al Campione" , in Piazza San Giovanni , per gli appassionati degli scacchi .
Alle 11.30 sarà offerto il Vermouth d’onore, al quale seguirà, alle 12.30 il “Pranzo di Loreto”, su prenota-zione. Alle 15, consueto appuntamento con il Raduno Nazionale dei Collezionisti di bustine da Zucchero. Alle 16, levata di tavola con la Filarmonica Devesina. I festeggiamenti domenicali si chiuderanno con la se-rata revival “Io le canto così”, con Massimo Serra e la partecipazione del Maestro Cesare.
La giornata di lunedì 4 settembre inizierà alle 8.30 con la Santa Messa nel Duomo di San Giovanni. Nel po-meriggio, giochi per ragazzi dai 5 ai 13 anni in via Vittorio Emanuele. Alle 21, appuntamento con “La magia a Borgo Loreto”, serata presentata dal Mago Berok, con la partecipazione dei maghi del Club Magico Bartolomeo Bosco.
I festeggiamenti di Borgo Loreto si chiuderanno martedì 5 settembre con una serata musicale nel Paglione delle Feste, accompagnata dal Gruppo Re-Beat.
Per approfondimenti e aggiornamenti: www.cirieturismo.it - App MyCirié - FB

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.