Elezioni comunali del 5 giugno 2016

N.B. le certificazioni rilasciate da pubbliche amministrazioni e gli atti di notorietà, eventualmente richiesti nelle istruttorie procedimentali, possono essere sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà)”

Ciò che non trovate qui lo trovate nello Sportello Incontr@cirie> » 


 

BALLOTTAGGIO DEL 19 GIUGNO 2016: si vota dalle 7.00 alle 23.00.
Domenica 19 giugno si svolge il ballottaggio per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Si voterà dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
L’Ufficio Elettorale Comunale in Via D’Oria 16/5 (primo piano)  sarà aperto nei normali orari per il rilascio della tessera elettorale a chi l’abbia smarrita o abbia esaurito gli spazi. Inoltre sarà aperto anche:
venerdì 17 giugno dalle 9,00 alle 18,00
sabato 18 giugno dalle 9,00 alle 18,00
domenica 19 giugno dalle 7,00 alle 23,00.
Raccomandiamo di controllare per tempo se gli spazi sulla tessera elettorale siano esauriti. In tal caso conviene richiedere al più presto la nuova tessera, per evitare code nella giornata di domenica.

BALLOTTAGGIO DEL 19 GIUGNO 2016: CANDIDATI E LISTE COLLEGATE pdf Scarica

SCHEDA DI VOTAZIONE PER BALLOTTAGGIO DEL 19 GIUGNO 2016 pdf Scarica

 

ACCOMPAGNAMENTO IN CABINA PER ELETTORI CON DIFFICOLTA’ FISICHE
Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati in cabina da un altro elettore di propria fiducia. Occorre esibire al seggio idonea documentazione sanitaria predisposta dall’ASL (Medicina legale – tel. 011/921.75.50). Se l’impedimento è permanente si può portare la documentazione dell’ASL direttamente all’Ufficio Elettorale Comunale di Via D’Oria 16/5: verrà apposto sulla tessera elettorale un timbro che dà diritto a votare per sempre con un accompagnatore.

TRASPORTO CON PULMINO ATTREZZATO PER NON DEAMBULANTI
Nel pomeriggio di domenica 19 giugno 2016 sarà in servizio un pulmino attrezzato per il trasporto ai seggi di disabili in carrozzina. Occorre trovarsi sotto casa con la propria carrozzina nell’orario previamente concordato con l’Ufficio Elettorale (tel. 011/921.81.21). Il servizio è gratuito e non occorre esibire certificato medico.

 

ORARIO PROLUNGATO DELL’UFFICIO ELETTORALE

L’ufficio elettorale comunale  (via D’Oria 16/5 primo piano – cortile interno complesso Cirié 2000) resterà aperto con orari più ampi a partire da venerdì  3 giugno2016 :

-    Venerdì     3 giugno: dalle 9,00 alle 18,00
-    Sabato       4 giugno: dalle 9,00 alle 18,00
-    Domenica 5 giugno: dalle ore 7,00 alle ore 23,00

TESSERA ELETTORALE

Per votare occorre esibire al seggio la propria tessera elettorale.

Gli elettori che avessero smarrito la tessera devono richiederne una nuova, presentandosi all’Ufficio Elettorale del Comune (via D’Oria 16/5 primo piano – cortile interno complesso Cirié 2000) muniti di un documento di identità.
Le tessere vengono rilasciate fino al giorno delle votazioni, ma consigliamo di presentarsi nei giorni precedenti, per evitare attese.

Raccomandiamo di verificare che sulla propria tessera ci siano ancora spazi liberi per l’apposizione del bollo da parte del Presidente del seggio.
Se gli spazi sono esauriti, occorre richiedere il rilascio di una nuova tessera.


SERVIZIO DI TRASPORTO CON PULMINO ATTREZZATO PER NON DEAMBULANTI

Nel pomeriggio di domenica 5 giugno 2016 è previsto un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori che hanno difficoltà a camminare autonomamente.
Il servizio è gratuito e prevede che l’elettore si trovi sotto casa all’orario concordato: un pulmino attrezzato lo accompagnerà al seggio e lo riporterà a casa.
Occorre prenotare telefonando all’Ufficio Elettorale al n. 011/9218121
Non occorre esibire certificato medico.


ACCOMPAGNAMENTO IN CABINA PER ELETTORI CON DIFFICOLTA’ FISICHE

Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all’interno della cabina da un altro elettore, di propria fiducia.
Per evitare di dover presentare a ogni elezione certificati medici, si può chiedere all’Ufficio Elettorale Comunale che sulla tessera elettorale venga messo un timbro che attesti l’impedimento permanente.
Per ottenere il timbro, occorre prima procurarsi presso l’Asl la documentazione sanitaria (per informazioni rivolgersi alla Medicina Legale – tel. 011/9217550).
Tessera elettorale e documentazione sanitaria vanno poi presentate all’Ufficio Elettorale Comunale di via D’Oria 16/5 (tel. 0119218121)

 

Nomina scrutatori

Sono stati nominati mediante sorteggio gli scrutatori (quattro per seggio) che saranno impegnati il 5 giugno per le elezioni comunali.
Nell’elenco gli scrutatori sono inseriti in ordine di sezione;  in coda ci sono le “riserve”, che verranno convocate per la sostituzione di chi rinunci alla nomina.
Le nomine sono in corso di consegna ai diretti interessati.

 

MANIFESTO DI INDIZIONE DEI COMIZI ELETTORALI pdf Scarica

 

TESSERA ELETTORALE: VERIFICARE CHE NON SIANO ESAURITI GLI SPAZI INTERNI pdf Scarica

 

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Il Ministero dell’Interno pubblica annualmente un Volume di istruzioni per coloro che intendano presentare una lista alle elezioni comunali. Lo si può scaricare al seguente link.

http://elezioni.interno.it/contenuti/normativa/Pubb_05_Amministrative_Ed.2016.pdf

La presentazione delle liste va fatta nelle giornate del 6 e 7 maggio. La Sottocommissione Elettorale Circondariale con sede in Ciriè avrà il compito di verificarle ai fini dell’ammissione.

PROPAGANDA ELETTORALE - AUTORIZZAZIONE ALL'OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO

Il periodo di propaganda per le elezioni comunali del 5 giugno 2016 inizia il 6 maggio e si conclude il 3 giugno.  Le domande di occupazione suolo pubblico per banchetti o comizi vengono accettate dal  29 aprile.
La domanda va presentata  all’Ufficio Elettorale di via D’Oria 16/5, utilizzando esclusivamente l’apposito Modello e i relativi allegati A (per banchetti) e B (per  comizi).
Ricordiamo gli orari di apertura dell’Ufficio Elettorale: da lunedì a venerdì 9 – 12.30  sabato 9 – 11.30. Martedì e giovedì, apertura pomeridiana dalle 14.30 alle 17.00).

DOMANDA pdf Scarica

MODELLO PER BANCHETTI (allegatoA) word Scarica

MODELLO PER COMIZI (allegatoB) word Scarica

 

PROPAGANDA ELETTORALE - LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI DI PROPAGANDA ELETTORALE

La Giunta Comunale ha determinato le linee guida per chi intendesse organizzare manifestazioni di propaganda diverse da semplici comizi, quali ad esempio manifestazioni musicali, gastronomiche, di intrattenimento. Le domande di autorizzazione vanno presentate al SUAP - Via Andrea D'Oria 14/1 - tel. 011 9218194/195. ORARI: mattino: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30; pomeriggio: solo su appuntamento il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00.

LINEE GUIDA MANIFESTAZIONI pdf Scarica

NOMINA DEGLI SCRUTATORI

Sabato 14 maggio, in seduta pubblica, sono stati nominati mediante sorteggio gli scrutatori (quattro per seggio) che saranno impegnati il 5 giugno 2016 per le elezioni comunali.
Nell’elenco gli scrutatori sono inseriti in ordine di sezione;  in coda ci sono le “riserve”, che verranno convocate per la sostituzione di chi rinunci alla nomina.

ELENCO SCRUTATORI pdf Scarica

 

NOVE LISTE AMMESSE ALLE COMUNALI DEL 5 GIUGNO

Sabato 7 maggio è scaduto il termine per la presentazione delle liste: sono nove le liste di candidati che si sono presentate per concorrere alle elezioni comunali del cinque giugno, e sono state tutte quante ammesse dalla Commissione preposta.
I candidati Sindaci sono cinque. Il prospetto allegato riporta i nomi dei Sindaci e le liste nell’ordine con il quale, al termine delle operazioni di ammissione, sono state sorteggiate. Secondo questo numero d’ordine risulteranno stampate nella scheda che si voterà in cabina.

LISTE AMMESSE pdf Scarica

 

MANIFESTO CANDIDATI pdf Scarica

 

 

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.