Dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

Il COMUNE DI CIRIE' ha progettato e realizzato le pagine informative del portale web www.cirie.net adeguandole al livello di accessibilità raccomandato dagli organismi internazionali (il W3C) e dal Governo Italiano.

Sono state utilizzate unicamente le tecnologie specificate dalle linee guida del W3C.

Il layout è stato progettato e garantisce l’indipendenza dai vari dispositivi (collegato alla modalità responsive).

Sono stati usati in modo appropriato i marcatori ed i fogli di stile.

Sono stati progettati e forniti meccanismi di navigazione chiari e consistenti al fine di aumentare la probabilità che una persona possa trovare sul portale ciò che sta cercando.

Sono state inseriti contenuti dotati dei giusti marker affinché i browser ed i vari user agent possano trasformarle a seconda dell’esigenza.

Per quanto attiene la semantica è stato effettuato un controllo manuale di tutte le pagine principali e di tutti i vari template utilizzati.

Responsive alle risoluzioni dei vari dispositivi mobile: il sito inoltre è stato progettando seguendo gli standard W3C circa CSS3 e HTML5 rendendolo cross-browser.

Tablet: il portale è compatibile con i tablet.

Tutte le pagine del sito hanno superato la validazione HTML5 effettuata con il W3C Validator.

Sito mobile-friendly
Sito mobile-friendly ottimizzati per dispositivi come smartphone o tablet CERTIFICATO DA GOOGLE (test di compatibilità) in base al nuovo algoritmo del motore di ricerca.

test sito mobile friendly comune cirie


Aiutateci a migliorare

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.

Eventuali errori, imprecisioni o malfunzionamenti riscontrati nel sito possono essere segnalati inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allo stesso indirizzo possono essere inviati suggerimenti e proposte.

Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione al miglioramento del sito.

 

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.